Oratorio Don Giuseppe Cerrone

Chi ha conosciuto Don Peppino sa quanto amasse la sua comunità e quanto instancabilmente si sia speso per essa. Il Circolo/Oratorio “Don Giuseppe Cerrone” nasce per poter custodire, al di là della memoria individuale, la sua figura e il suo operato nella nostra comunità e vuole rappresentare la realizzazione di quel progetto che era il profondo desiderio di Don Peppino, non sono poche le tracce lasciate, di voler ingrandire, e realizzare una comunità. Dal Paradiso interceda per noi perchè si realizzi ciò per cui ha donato la sua vita

L’Oratorio è un luogo aperto alla comunità, alla città, ai giovani ed ai ragazzi con le loro famiglie, agli anziani… accoglie tutti in spirito di servizio e di carità fraterna.
Si prefigge, attraverso varie ed articolate proposte educative, di perseguire l’aggregazione delle persone e il senso di appartenenza alla comunità della Chiesa.
L’oratorio è di tutti, e richiede l’impegno di tutti per la buona riuscita degli obiettivi; chiunque può, in qualsiasi momento, scegliere di mettersi al suo servizio purché animato da una sincera e gioiosa passione per ogni persona.
L’Oratorio è una palestra di responsabilità dove si sperimenta, s’impara e si dona l’attenzione verso tutti e verso tutto.
L’Oratorio offre l’opportunità di cercare e di trovare insieme la gioia della vita con Cristo e in Cristo, di crescita umana e cristiana, attraverso il rispetto delle persone, la condivisione delle esperienze, la ricerca dei valori più alti quali la fraternità, la carità e il servizio vissuti e scoperti nella vita di comunità, nel gioco, nel confronto, nella conoscenza reciproca:
l’Oratorio è perciò uno stile di vita nel quale non mancheranno alcuni momenti di preghiera.